Magia invernale per tutti i gusti
Camminata d'inverno

Il Lago di Anterselva in inverno è una chicca

Gite invernali in Val Pusteria

Il Lago di Anterselva in inverno è imperdibile ma ci sono tanti altri consigli per voi. Approfittate della vostra vacanza ad Anterselva in inverno e lasciatevi conquistare da meraviglie uniche!

Chiese
La chiesa gotica di Santa Valburga ad Anterselva di Sotto è stata edificata nel XV secolo ed ampliata nel 1952. Merita una visita anche la chiesa di San Giorgio ad Anterselva di Mezzo, convertita in chiesa barocca nel 1798.

MMM – Messner Mountain Museums
A Brunico e sul Plan de Corones, due Messner Mountain Museum vi mettono a confronto con il tema montagna. Entrambi fanno parte della serie di sei musei creata dall'ex alpinista estremo.


Le Tre Cime in inverno
Tre Cime - Drei Zinnen
A mezz'ora scarsa di distanza dal nostro hotel si trovano le leggendarie Tre Cime. La Val di Landro, vicino a Dobbiaco, ne offre un meraviglioso belvedere, mentre i più attivi possono aggirarle con un'escursione o conquistarle con una scalata.
Il lago di Anterselva in inverno
Il Lago di Anterselva
Il Lago di Anterselva è un idilliaco lago di montagna, dalle acque blu intenso, situato nel Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina. È il terzo lago per dimensione dell'Alto Adige ed è circondato da un affascinante sentiero. Quando durante l'inverno ghiaccia, si trasforma in una romantica pista di pattinaggio. Nei dintorni si trovano anche il Lago di Braies, il Lago di Dobbiaco e il Lago di Misurina.
Centro Biathlon Anterselva
Centro Biathlon Anterselva
Respirate aria di Coppa del Mondo e sbirciate gli atleti di fama internazionale. Quest'arena sportiva, circondata da uno scenario montano mozzafiato, vi piacerà! È possibile anche visitare lo stadio anche d'estate e partecipare al tiro al poligono organizzato per gli ospiti.
Museo provinciale degli Usi e Costumi di Teodone
Il Museo etnografico di Teodone, vicino a Brunico, è stato proclamato dall'Automobilclub tedesco uno dei musei a cielo aperto più belli d'Europa. Il museo illustra la vita contadina del passato. Le abitazioni originali esposte all'esterno possono essere visitate, la residenza barocca Mair am Hof espone collezioni etnografiche e nel fienile adiacente si trovano tradizionali attrezzi contadini.

Cascate di Riva
Un impressionante spettacolo naturale è offerto dalle Cascate di Riva vicino a Campo Tures in Valle Aurina. Alimentato dalle nevi, il torrente Riva si getta nel vuoto oltre le pareti rocciose, dando vita a tre cascate.

Mondo delle miniere e Centro climatico di Predoi
Sottoterra…nelle antiche miniere in disuso! Il Centro Climatico “io respiro” è consigliato soprattutto a chi soffre di asma.

Shopping
Passeggiate e dedicatevi allo shopping: Brunico e le zone pedonali di San Candido e Lienz, nel Tirolo orientale, vi stanno chiamando!